Jeans strappati uomo e jeans moderni per la primavera 2018
I jeans strappati sono una tipologia di jeans moderni che va di moda ormai da qualche anno, ed è proprio per questo motivo che accostarli nel modo giusto ad altri capi d’abbigliamento è una questione che interessa la maggior parte degli appassionati del settore.
Non a caso, le più importanti case di moda hanno cercato di elaborare alcune soluzioni per stabilire le nuove tendenze, lanciando precise direttive che gli amanti dei jeans strappati non possono non seguire. Si tratta infatti di pantaloni molto versatili, di colore blu o nero, appositamente lacerati o rattoppati e spesso arrotolati alla caviglia. Puoi trovare una vasta scelta di jeans strappati da uomo da carillomoda. Vediamo insieme, nello specifico, come abbinarli.
Un jeans strappato per ogni occasione
Innanzitutto, specifichiamo che l’effetto “trasandato” ottenuto con mezzi di fortuna, come un paio di forbici e un po’ di fantasia, non potrà mai essere paragonabile a quello che avremmo affidandoci a marchi seri che realizzano questo tipo di pantaloni ad hoc per un risultato garantito. Il nostro consiglio è dunque sempre quello di acquistare il modello di jeans strappato che più rispecchia i nostri gusti senza ricorrere al fai da te. Gli strappi possono essere più o meno larghi, e più o meno numerosi, generalmente si trovano all’altezza delle ginocchia o comunque sulle cosce.
Scopriamo dunque tutti i possibili abbinamenti: i jeans strappati sono di solito aderenti, dunque è possibile accostarvi senza alcun problema sia maglioni che camicie.
Abbiamo poi i modelli con il cavallo basso, ai quali poter abbinare giacche di pelle, con frange oppure giacconi di colore blu. Quelli arrotolati alla caviglia fanno parte della linea urban e vanno benissimo se accostati a pullover e giacche.
Trattandosi di pantaloni altamente sfruttabili, i jeans strappati sono perfetti anche per le occasioni più eleganti, e chi vuole può dunque sfoggiarli completando il look con delle giacche doppiopetto.
Il punto forte di questi jeans risiede proprio nel fatto che stanno bene su tutto, e conferiscono eleganza o sportività al proprio look semplicemente associando capi d’abbigliamento differenti.
Il jeans skinny
Il jeans skinny è uno dei modelli più gettonati degli ultimi tempi, e può essere di colore nero oltre a quello blu classico e intramontabile. Essendo stretto e particolarmente aderente, è perfetto da indossare con i maglioni tanto quanto con i giubbotti e con le camicie a quadri, indipendentemente dalla stagione. Per la sua versatilità è capace di adattarsi a qualsiasi occasione, elegante o meno, in base agli abbinamenti prescelti.