Uomo

Come abbinare gli orologi uomo da polso in legno con l’abbigliamento

Abbinare gli orologi da polso in legno al proprio vestiario potrebbe sembrare un’operazione difficile. Le cose però non stanno esattamente così.

Dato che questi accessori di moda stanno, nemmeno troppo cautamente, conquistando il cuore dei consumatori, ci sembra utile darvi in proposito qualche suggerimento.

Continuate a leggere perciò questo breve articolo e scoprirete tutto quello che c’è da sapere sugli orologi in legno.

Orologi uomo da polso in legno

Gli orologi in legno hanno debuttato sul mercato in tempi relativamente recenti (anni 2000). Sin da subito questa invenzione è stata bene accolta dal pubblico, cosa che ha convinto le grandi case produttrici a perseguire tale filone con crescente convinzione.

Il successo di questo accessorio fashion è indubbiamente dovuto all’originalità dell’idea ed anche alle belle linee che spesso contraddistinguono tali oggetti. Tuttavia al trionfo degli orologi in legno ha contribuito anche la possibilità di ideare parecchie variazioni sul tema, soprattutto nel caso dei modelli da uomo. Il risultato? Diciamo che è praticamente impossibile non trovare un orologio in legno che incontri i vostri gusti: poco importa che siate degli incontentabili cronici o dei pignoli irriducibili.

C’è poi da dire anche che questi prodotti si contraddistinguono per una buona versatilità: a volte sono più facili da indossare rispetto ai modelli tradizionali in pelle o in metallo! Se possedete un orologio in legno insomma potrete farne uso tanto in occasioni formali quanto in momenti di svago. Che altro pretendere da un semplice segnatempo?

Consigli per abbinare l’orologio in legno con l’abbigliamento da uomo

Se indossate dei capi di abbigliamento casual l’orologio in legno da uomo potrà definire al meglio il vostro look. Molto azzeccato, per esempio, è l’abbinamento con i jeans. Facendo un po’ d’attenzione potrete notare infatti come la particolare gradazione di azzurro del denim si sposi con i colori caldi del legno.

Abbigliamento casual e orologi in legno

Tra gli outfit casual una menzione speciale, per così dire, meritano sicuramente quelli tipicamente estivi. L’uomo che ama vestire così ha un aspetto giovanile ed uno stile fresco. L’orologio in legno si adatta ancor meglio a questo contesto, soprattutto se abbinato ad un bel paio di bermuda, ad una maglietta a mezze maniche abbastanza scollata oppure ancora ad una camicia variopinta. E che dire del mare? In questi contesti l’orologio in legno sembra proprio capitare a fagiolo: natura in mezzo alla natura!

Abbigliamento formale e orologi in legno

Passiamo adesso agli outfit un po’ più formali. Anche in questo caso l’orologio in legno sa essere un ottimo alleato. L’accessorio qui in esame permette infatti di dare un tocco di brio all’abbigliamento creando un look sì formale, ma anche ricco di personalità, originale e pieno di stile. In poche parole un orologio del genere sdrammatizza un po’ l’immancabile doppiopetto e la solita camicia bianca svecchiando l’immagine di chi ama indossare questi capi di abbigliamento.

Inoltre, se abbinato ad un bel completo elegante, l’orologio in legno può risaltare parecchio attirando positivamente l’attenzione. E poi, diciamoci la verità: un accessorio del genere ben si adatta alla personalità di chi gode nel sorprendere gli altri. Insomma: a ben vedere chi indossa questo accessorio fashion in qualche modo comunica delle sensazioni positive e svela alcuni tratti vincenti del suo carattere.

Perché scegliere un orologio in legno

Quindi, ricapitoliamo: l’orologio in legno va praticamente su tutto, mette in risalto la vostra personalità e caratterizza positivamente il vostro look. Capite perché dovreste subito correre a comprarne uno? E capite anche perché un orologio da polso in legno può rappresentare l’idea perfetta per un regalo indirizzato al marito, al fidanzato, al fratello, al nonno o al proprio padre?