I marchi

Calzedonia

Una rete di ben 1750 negozi in franchising presenti in moltissimi Paesi in tutto il mondo come Messico, Gran Bretagna, Romania, Croazia, Austria, Russia, Turchia, Svezia e tanti altri: questo è il marchio Calzedonia, azienda nata a Verona nel 1986.

Calzedonia vuole, da sempre, essere un leader sul mercato della vendita di intimo, calze e costumi da donna, bambino ed uomo.

Le caratteristiche che contraddistinguono questo marchio sono ben definite: ottimo rapporto qualità prezzo, ampia scelta di linee e collezioni ed attenzione al lato fashion. Queste stesse caratteristiche ne hanno decretato, ormai da tempo, un successo conclamato.

I materiali che Calzedonia impiega nella creazione di tutti i suoi prodotti sono d’avanguardia anticipando, quindi, le tendenze della moda futura. Acquistare dei collant o un costume firmati Calzedonia da la certezza di ottenere un prodotto molto buono, dallo stile ben definito e di tendenza ad un prezzo pressoché imbattibile.

I negozi Calzedonia sono posizionati nei punti più strategici delle città e dei centri più piccoli. L’azienda da massima importanza alla cura dell’immagine degli store, riflesso della vision del presidente Sandro Veronesi.

Calzedonia è un marchio nato e cresciuto sotto il segno della passione per il buon gusto e la perseveranza a realizzare un grande progetto ricco di soddisfazione ma, anche, di importanti sacrifici.

Il numero dei dipendenti Calzedonia in tutto il mondo è di ben 26.000. Il marchio da grande importanza da sempre al mercato interno, i dipendenti infatti che lavorano nei negozi Calzedonia solo in Italia sono 3.300.

Gli importanti risultati raggiunti dal gruppo Calzedonia raccontano di un’azienda dinamica, sempre impegnata a migliorare se stessa ma anche estremamente orientata verso l’internazionalizzazione.

Le collezioni Calzedonia sono in grado di soddisfare anche i più esigenti in termini di moda e fashion.