Quadretti Vichy: vestiti più belli con i quadretti
I quadretti sono tra le stampe più rivoluzionarie di sempre; la prima comparsa si fa risalire agli anni ’50, in cui, grazie a Brigitte Bardot, ebbero un successo planetario. Le persone si dividono in due categorie: chi ama questa stampa e chi non ne vuole sentire parlare!
Tuttavia, le tendenze del 2018 si sono soffermate molto sui quadretti, per un sempre apprezzato ritorno al passato. Come ogni anno, dopotutto, gli stilisti si concentrano su un tema vintage e cercano di riproporlo, sperando che abbia successo.
In questo senso, trovano molto territorio fertile, perché sono sempre di più le donne che si affidano all’eleganza e alla raffinatezza del vintage. Dopotutto, questo stile ha un ché di romantico e si adatta bene a ogni situazione, dalla serata classy-chic alla vita quotidiana e lavorativa.
Come rendere affascinanti i quadretti
I quadretti stanno incontrando il favore dei negozi di abbigliamento e persino delle marche low-cost come H&M, in cui, sfogliando il catalogo online, possiamo assistere alla loro bellezza. Moltissimi capi riescono ad esprimere in modo perfetto i quadretti, evitando persino l’effetto pic-nic, probabilmente il più odiato.
Dai classici in bianco e nero, possiamo trovare delle sfumature sgargianti e gli amati colori pastello, che dominano l’abbigliamento da un paio di anni, ormai. Di seguito, vogliamo proporvi i 10 capi di abbigliamento che grazie alla presenza di righe sono veramente bellissimi!
Quali sono i capi d’abbigliamento più belli grazie ai quadretti
- Le Bluse: sono amate da tutte, perché è un capo che tiene la pelle abbastanza fresca, libera di respirare soprattutto in estate. Con i quadretti, è proprio carina;
- Le camice con il fiocco: un modo per essere sempre alla moda, nelle occasioni più importanti della vostra vita;
- Le camice con il colletto: fa molto old school, soprattutto la versione in bianco e nero. Vi sentirete come nell’Ottocento: chissà, potreste incontrare il vostro Mr. Darcy!
- Chemisier: questo capo è da sempre uno dei più comprati, perché è abbinabile con moltissime cose. In primavera o in estate potete semplicemente uscire con la chemisier, mentre in autunno potete abbinarla a un paio di leggins. Con i quadretti è difficile resistere;
- Le camice annodate con il fiocco davanti: un elemento di pregio che si sposa con jeans attillati e tacchetto;
- Il pantaculotte: questo è veramente irresistibile, soprattutto perché lascia libere le gambe, un po’ come le bluse fanno con il nostro petto.
- L’abito lungo: tutti amano gli abiti. Ma è possibile trovare un abito a quadretti lungo che non faccia l’effetto tovaglia? Zara vi stupirà…
- L’abito corto: questo è il più indicato in presenza dei quadretti. Molto divertente e leggero da indossare;
- Gonnapantalone: il capo d’abbigliamento che soddisfa gli animi più stravaganti. Inoltre, il quadretto lo rende davvero affascinante agli occhi di tutti. Un capo da provare;
- Il pantalone a vita alta: come per i quadretti, il mondo si divide tra chi predilige il pantalone la vita alta o la vita bassa. Tuttavia, con la stampa a quadretti meritano un occhio di riguardo in più!