
Costumi da bagno: ecco i bikini più belli dell’estate
Andare in spiaggia e sfoggiare i bikini più belli dell’estate, organizzare le vacanze al mare ed indossare ogni giorno i costumi da bagno più trendy che si siano mai visti è il sogno di ogni donna. Se poi siete anche riuscite a mantenere il peso forma, avete tra le mani la ricetta perfetta per far girare la testa a tutti gli uomini presenti in spiaggia e per far schiattare d’invidia tutte le vostre amiche.
Ma perché tutto ciò sia possibile è necessario saper scegliere il bikini che meglio si adatti alle vostre curve. E qui viene la parte difficile: se ci riflettete un po’, la moda mare richiede più accorgimenti di quanti non ne servano per vestire bene nella vita di tutti i giorni. Con pochi centimetri di stoffa è difficile nascondere difetti ed esaltare virtù!
Alcuni brand ormai notissimi però ci riescono egregiamente. Il loro segreto? Sicuramente un occhio esperto ed una buona conoscenza del corpo femminile ma anche uno staff composto da persone estremamente creative. Qui di seguito troverete qualche suggerimento che, siamo sicuri, apprezzerete molto.
Calzedonia
Se cercate un bikini di tendenza rivolgetevi a Calzedonia. Magari provate il Costume Indonesia. Si tratta di un 2 pezzi composto da un reggiseno a balconcino corredato da coulisse a cui è possibile abbinare degli slip a vita alta o alla brasiliana. I colori? Uno stupendo corallo, un’intramontabile bianco, un bel verde ed un giallo brioso.
Tezenis
Anche Tezenis è ormai una garanzia. Volete una dritta? Cercate di accaparrarvi un bikini fascia smock in tinta unita nera: nella sua semplicità è elegantissimo! Il costume si compone di una fascia reggiseno appena imbottita e graziosamente arricciata sul davanti oltre che di un intrigante slip brasiliano.

Yamamay
E che dire di Yamamay ? Impossibile non annoverarlo tra i marchi trend dell’intimo e della moda mare! Se dovessimo scegliere un modello, cosa per altro non facile, vi diremmo di provare l’Optic chic: un bel reggiseno a balconcino animalier, coppe differenziate, bretelle larghe ed uno slip in tinta unita. Bellissimo!

H&M
Giovanile, allegro e frizzante: come si potrebbe altrimenti descrivere H&M? Uno dei modelli di punta per quest’estate è il top bikini monospalla. Si tratta di un reggiseno privo di ferretto e con un’unica bretella. Il design della fascia consente di sostenere e modellare il seno. Lo slip è a vita alta e molto sgambato. Davvero originale!

Triumph
Siamo adesso al cospetto di un marchio storico: Triumph. Vi suggeriamo di provare il Venus Elegance. Lo slip, a vita alta, ha una sgambatura regolabile perché corredato da coulisse laterale. Il reggiseno è invece incrociato sul davanti ed è fermato da un nastro che gira intorno al collo e da gancetti sulla schiena. Un…Triumph di eleganza!
Max Mara
Ed a proposito di marchi storici non poteva certo mancare Max Mara. Abbinate uno slip ed un reggiseno della collezione Leisure: l’effetto sarà elegantissimo! Un esempio? Mutandina a vita bassa impreziosita da drappeggi e fermaglio gioiello e reggiseno a fascia legato al collo decorato nuovamente con un fermaglio gioiello. Il risultato, nella sua semplicità, è sorprendente!

Goldenpoint
Aggiungiamo alla nostra selezione di marchi intramontabili anche Goldenpoint. I bikini sono tutti componibili. In questo caso vi suggeriamo un bel reggiseno a triangolo, rigorosamente munito di ferretto ed impreziosito da uno scollo americano fermato da un piccolo anello centrale. Abbinategli degli slip con fiocchi laterali. La texture? Un bel multi righe!
KriszSartoria
Se invece volete acquistare un bikini realizzato su misura dovrete necessariamente rivolgervi a KriszSartoria. Magari provate un bel costume Wauna composto da mini slip brasiliano impreziosito da lacci laterali e da un reggiseno a triangolo particolarmente sensuale. Tantissimi i colori e le texture disponibili: non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Potrebbe anche piacerti

Come vestire i bambini durante le feste
20 Maggio 2018
Corpo a clessidra: come valorizzarlo al meglio e vestirsi correttamente
22 Novembre 2020