Ragazza con abito corto e tacchi
Donna

Come vestirsi per sembrare più alte

Tutte le donne e le ragazze con una statura medio-bassa si sono chieste, almeno una volta nella vita, cosa indossare per sembrare più alte e slanciate. La risposta più veloce, ma anche più dolorosa, è indossare un bel tacco 12, che senza dubbio alza e slancia.

Tuttavia, ci sono tanti altri modi, perfetti anche per le donne amanti della comodità e sempre in movimento, che però sono pochi conosciuti. Di seguito troverai 9 preziose dritte che diventeranno parte della tua quotidianità!

Tacchi altissimi? Meglio midi

Torniamo per un momento all’argomento tacco.

Se da una parte è assolutamente vero che si tratta del metodo più veloce ed efficace per sembrare più alte, d’altra parte bisogna anche fare alcune precisazioni e sfatare qualche mito. I tacchi altissimi non sono i più indicati, soprattutto se sono accompagnati da un plateau non indifferente.

La soluzione migliore, è quella di optare per scarpe con tacco midi, senza plateau, senza cinturino alla caviglia e possibilmente in tonalità nude. Provare per credere!

No agli strati

Credetemi, nulla spezza la figura più di un outfit a strati! Indossare pantalone, canotta, crop top e felpa è decisamente un passo falso e sbagliato. Quando non si possiede una statura notevole, il segreto è quello di prediligere tutto ciò che è semplice, come ad esempio tute monocromatiche o jeans e maglietta, senza stratificare!

Toni scuri e tinta unita vi salveranno

Per quanto riguarda toni e fantasie, la soluzione migliore è certamente un classico total black sempre molto in voga o comunque tonalità scure. Se poi volete osare con colorazioni differenti, scegliete una sola tinta sia per la parte superiore che per quella inferiore.

Sì alle righe verticali

Il monocolore può ovviamente stancare, ed una valida alternativa è rappresentata dalle righe, solo ed esclusivamente verticali. Questa fantasia, infatti, soprattutto se applicata ad un pantalone a vita alta, è in grado di regalarvi gambe lunghissime.

Optate per tutto ciò che sia a vita alta

Gonne, pantaloni o jeans che siano, il segreto per slanciare e mantenere delle proporzioni esatte, è quello di scegliere la vita alta. In questo modo, infatti, le gambe appariranno immediatamente più slanciate. Inoltre, dopo un periodo buio in questo senso, la vita alta è tornata già da qualche anno sulle passerelle di tutto il mondo.

Il cappotto meglio se lungo

Il cappotto, per noi donne, è un vero e proprio must. Se poi siete alla ricerca di un modello che vi slanci e renda armoniosa la figura, acquistatene uno lungo fino alle caviglie. Il consiglio in più? Scegliete un modello lungo che evidenzi il punto vita.

E la borsa? Mini!

Un altro must, è ovviamente la borsa. Se il vostro obiettivo è quello di apparire un po’ più alte, eliminate le maxi bag e via libera a pochette, piccole tracolle o anche borse midi ma solo se abbinate ad un tacco!

Vitino da vespa? Evidenziatelo!

Se siete piccoline ed avete un vitino invidiabile, evidenziatelo con cinture, corsetti o magliette aderenti, magari abbinandole ad una gonna, tono su tono, a vita alta. In questo modo le gambe sembreranno più lunghe e la figura più slanciata.

Gonne corte o lunghe

Se avete gambe toniche e ben definite, non abbiate paura di indossare gonne corte, il nemico della statura è la lunghezza midi! Anche le gonne lunghe vanno benissimo, soprattutto se in tonalità scure o senza fantasie.