Come spendere poco e vestirsi bene
Non sempre è possibile, ma neanche necessario, spendere molto per essere alla moda. Molti abiti costano quanto un affitto e potrebbero potenzialmente portare via metà del nostro stipendio. Che cosa possiamo fare, allora? A quali rimedi affidarci?
È possibile vestirsi bene senza spendere molto?
Tuttavia, non è assolutamente vero che spendendo poco ci vestiamo male. Anzi! Molto spesso, chi ha un budget ridotto, riflette più a lungo di chi compra la prima cosa che trova in negozio. Questo permette di abbinare il capo d’abbigliamento con qualcosa di carino: insomma, riflettere sui propri acquisti è l’idea perfetta per comprare l’abito perfetto.
Possiamo trovare molti negozi che seguono le passerelle, ma che non rivendono i propri capi allo stesso prezzo. Una tra le più importanti catene low cost di sempre è H&M, presente in Italia nelle varie città. Questo negozio presenta delle varietà di abiti davvero molto belli: le tendenze del 2018 le ha seguite tutte!
Come fare per rendere un outfit poco costoso più bello?
Certo, qualcuno potrebbe avanzare l’ipotesi che i capi cheap non siano della stessa qualità che offre la grande marca. Vero, ma non per questo non sono stati inventati dei modi per renderli ugualmente appetibili.
Vediamo insieme come aumentare il valore dei famosi “capi d’abbigliamento basic”.
- Top e magliette: sono le più diffuse, costano appena 5 euro e solitamente sono a tinta unita. Questo genere di vestiario va abbinato in modo particolare: arrotolate le maniche, servitevi di bigiotteria, indossate una bella collana splendente. L’effetto che otterrete vi sorprenderà. Potete acquistare delle collane molto belle da Accesorize. Quelle con le pietre incastonate sono spettacolari;
- Abito: questo è la nota dolente. Un abito poco costoso si nota subito, perché il materiale non aderisca, purtroppo, alla perfezione con il corpo. Si potrebbe ottenere un effetto a “onde”. Vi consigliamo di fare molta attenzione e di acquistare soltanto l’abito che vi cada alla perfezione e che metta in risalto le vostre forme. Avete un matrimonio improvviso, un battesimo o una festa di laurea? Non avete molta disponibilità economica? Non preoccupatevi! Abbinato agli accessori giusti e al make up, anche un abito cheap può diventare alta classe;
Il makeup e l’acconciatura sono molto importanti
- Il trucco della biancheria intima: lo conosciamo tutti. Se la biancheria intima aderisce al nostro corpo, nessun abito farà una brutta piega. I soldi che avete risparmiato per l’abito costoso, spendeteli in un’ottima biancheria. Questa vi durerà parecchi anni e la potrete riutilizzare tutte le volte che vorrete;
- Make Up e Acconciatura: avete mai sentito dire che non è l’abito a fare il monaco? Be’, la traduzione prevede che non è il vestito che vi renderà totalmente speciali, ma anche il contorno! Una bella acconciatura o un makeup fatto su misura per voi possono rendere qualsiasi vestiario più bello. Imparate a giocare con i capelli, a ricreare le acconciature che vanno di moda e con pochi soldi riuscirete ugualmente a fare l’outfit vincente. Inoltre, un buon trucco valorizzerà il vostro volto e i vostri occhi catalizzeranno l’attenzione di tutti. Chi noterà che la vostra maglietta costa appena 5 euro?