Come abbinare i vestiti
Noi donne siamo grandi appassionate di moda. Ma per alcune abbinare il proprio outfit resta un mistero. Quali sono i capi d’abbigliamento che vanno d’accordo? Come è possibile risultare sempre perfetti? Ci sono tanti piccoli accorgimenti da fare.
Essere alla moda è molto difficile. Spesso compriamo il primo vestito che vediamo, ignorando di non avere nulla in casa con cui abbinarlo. Per questo, tenere sotto d’occhio tutti i nostri abiti è molto importante. Ma come si fa?
Creare l’outfit perfetto: come abbinare i capi d’abbigliamento
Abbinare i colori, scegliere la maglietta o i jeans che ci valorizzano e che non risaltino i difetti: lo shopping necessita di una buona memoria e di un buon occhio. La parola d’ordine per abbinare i capi d’abbigliamento nel modo giusto è creatività.
La moda, dopotutto, non è solo una questione di seguire le tendenze, ma di rispecchiare i propri gusti e di sentirci a nostro agio con ciò che indossiamo.
Anzitutto, è bene organizzare il proprio armadio, di modo che possiamo avere sempre una panoramica dei nostri abiti. Dividete i capi in sezioni: le gonne, i jeans, i capi basic… quest’ultimi sono davvero fondamentali, perché possono essere abbinati con facilità ad ogni tipo di outfit.
I colori: il punto dolente di tutte le donne
Molte donne ricomprano un capo che hanno già, ma che non hanno mai indossato. Passate al vaglio ogni indumento presente nel vostro armadio e tenete soltanto ciò che usate.
Per quanto riguarda i colori, questo è probabilmente il punto più difficile. Per aiutarvi ad abbinare le sfumature nel modo giusto, vi consigliamo di dare un’occhiata al cerchio di Itten. Cos’è? A ogni colore primario corrispondono varie sfumature. Quest’ultime sono ciò a cui dobbiamo fare riferimento quando vorremmo abbinare dei capi di colore diverso!
Un altro modo per non spendere soldi inutilmente è capire quali indumenti ci valorizzano e quali rimarranno chiusi sul fondo del nostro armadio perché ci fanno apparire in modo strano.
L’ultimo punto davvero fondamentale è la scarpa. Di seguito, vi forniamo una lista delle più famose e di chi dovrebbe indossarle per perfezionare il proprio aspetto:
- Ballerine: questo tipo di scarpe dovrebbe essere portato solo da chi è molto alta e slanciata. Abbinata facilmente a gonne ampie e pantaloni. Sono molto eleganti e vi renderanno delle principesse;
Quale scarpe vanno indossate con un capo d’abbigliamento specifico?
- Tacchi alti: la salvezza delle donne basse! Riescono a slanciare il fisico e a farci sentire bellissime;
- Sneakers: questo paio di scarpe si abbina facilmente anche a un outfit meno casereccio. Potrete indossarle con le gonne plissé per ottenere un outfit davvero indimenticabile;
- Sandali: sono molto belli quelli gioiello, che conferiscono un tocco raffinato a qualsiasi capo d’abbigliamento basic. Sono facili da portare e non fanno male ai piedi;
- Stivali: usati principalmente con gonne e jeans attillati, vi sconsigliamo caldamente di ricorrere a questo paio di scarpe con un abito lungo o una gonna lunga.
Come vedete, i trucchi per abbinare al meglio i nostri abiti ci sono: basta prendersi un attimo di tempo in più!