Tagli capelli moderni per bambini
Come trovare il giusto compromesso tra la comodità ed i gusti del tuo bambino? I bambini sono spesso molto esigenti in tema acconciature e, spesso, sembrano avere le idee molto chiare che non sempre si sposano bene con le esigenze di praticità che sono fondamentali.
Quali sono quindi le acconciature di moda per maschietti e femminucce per questa estate?
I bambini sono spesso molto attenti al loro taglio di capelli, questo perché tendono ad imitare molto i loro idoli dello sport o dello spettacolo, basta pensare a quanto i calciatori famosi esercitino una forte influenza nei bambini e nei ragazzi.
Generalmente i maschietti preferiscono sfoggiare la cresta, anche accennata, mentre le femminucce di solito prediligono capelli più lunghi da poter acconciare come le loro adorate principesse.
Vediamo più nel dettaglio quali tagli scegliere per i bambini e le bambine che vogliono essere alla moda questa estate.
Le acconciature da valutare per le bambine
Una prima, importante distinzione è capelli lunghi contro capelli corti.
Se la tua bimba non ne vuole sapere delle forbici, puoi divertirti a pettinare i suoi capelli in tanti modi diversi come, ad esempio, raccoglierli in chignon morbidi, una bella coda alta o i simpaticissimi codini laterali. In questo modo moda e comodità vanno di pari passo evitando alla bambina di sudare troppo nelle giornate afose.
La treccia è sicuramente un’acconciatura intramontabile, adatta alle varie lunghezze di capelli. Via libera a mollette colorate, romantici cerchietti ed elastici di tutti i tipi.
Se invece preferisci tagliare i capelli della tua bimba puoi scegliere l’intramontabile caschetto. Va bene di qualsiasi lunghezza, la riga può essere laterale o centrale e valutare o meno la frangetta. Insomma, un taglio davvero pratico e che si presta a tantissime interpretazioni. E’ molto comodo anche perché è sufficiente una spuntatina di tanto in tanto per mantenere il taglio ed evitare, specialmente con la frangetta, che i capelli diano fastidio alla bambina.
I tagli migliori ed alla moda per i maschietti
Per i bambini ci sono pochi dubbi: il taglio preferito dai maschietti questa estate è sicuramente la cresta, cresta che può essere più o meno visibile. Molti bambini, infatti, prendono spunto dai loro calciatori preferiti che, sempre di più, sfoggiano creste anche molto particolari ed eccentriche.
E’ sufficiente tagliare di più i capelli intorno alla cresta per farla apparire più grande, al contrario è possibile anche dare un piccolo accenno di cresta lasciando i capelli intorno più lunghi.
Questo è un taglio molto pratico in quanto, per mantenerlo, è sufficiente dare una spuntata ed una sistemata alla cresta.
Se punti poi ad un’estrema comodità la soluzione migliore è di sicuro tenere i capelli rasati, in questo modo asciugarli e mantenerli è davvero facilissimo!
Una buona via di mezzo è anche la soluzione che prevede di pettinare i capelli con effetto spettinato, utilizzando solo un po’ di gel.
Infine, un altro taglio alla moda è il caschetto medio lungo. L’effetto finale deve essere mosso e naturale, per mantenerlo è sufficiente passare un po’ di phon e pettinare i capelli con le mani per aggiustarli. Questo è un taglio perfetto per i bambini per i ragazzi in quanto è comodissimo ed alla moda.