Come vestire i bambini durante le feste
In occasione delle feste o di particolari avvenimenti, come compleanni, cerimonie, Natale e quant’altro, anche i bambini possono e devono vestirsi in maniera più elegante e appropriata alla situazione, senza dimenticare che, soprattutto nel loro caso, la comodità deve essere una prerogativa imprescindibile. Esistono infatti capi d’abbigliamento che, pur essendo eleganti, risultano comodi e pratici da indossare, progettati appositamente per concedere ai bambini la massima libertà di movimento senza rinunciare a un outfit più ricercato.
Sulla base di ciò, dunque, come vestire i bambini durante le feste? Se siete mamme e state cercando proprio qualche consiglio in merito, lo troverete in questo articolo!
Abbigliamento elegante per bambini
Se avete un figlio maschio, valutate l’abbigliamento migliore anche in base alla stagione in cui ci troviamo. Una bella camicia elegante, con golfino, abbinata a un paio di pantaloni altrettanto eleganti di colore bianco, blu navy o avorio, è un outfit perfetto per l’inverno. Ma se la festa ha luogo in un ambiente particolarmente caldo o in una stagione diversa, il golfino sarebbe opzionale, e potrebbe essere tolto e messo all’occorrenza. Non dimentichiamo che anche gli accessori hanno una loro importanza e risultano particolarmente deliziosi addosso ai più piccoli: via libera dunque a cravattine e papillon, l’eleganza è assicurata!
Abbigliamento elegante per bambine
Se per i maschi è sufficiente puntare sul classico, per vestire le femminucce è necessaria un po’ di fantasia in più, dal momento che esistono un’infinità di completini e vestitini adatti a una o più situazioni eleganti. In occasione del Natale, per esempio, il colore predominante deve essere rigorosamente il rosso, dunque sono perfetti gli abitini di questo colore, magari arricchiti con fiocchetti, pizzo e merletti. Lo stesso modello di vestito, rosso o di qualsiasi altro colore, andrebbe comunque bene anche per altre tipologie di feste. Anche per le bambine può essere utile associare un golfino, specie in inverno quando fa particolarmente freddo.
Abbinate delle calze di colore chiaro, ma anche nere se è il caso, poiché tutto dipende dalla tonalità del vestito. Le scarpe infine devono essere eleganti ma comode: perfette le ballerine così come le classiche scarpette con il cinturino.
Insomma, le possibilità, soprattutto per le bambine, sono innumerevoli. Scegliete in base ai vostri gusti, ma cercate, in ogni caso, di non strafare: il buon gusto deve rimanere la vostra priorità. Non dimenticate che la vera eleganza risiede nella semplicità, e i piccoli non hanno bisogno di ostentare!