Bambini vestiti bene con il Gufo
Alla fine degli anni 70 ad Asolo, provincia di Treviso, una donna inizia a creare, per hobby, accessori ed abiti per i suoi tre bambini. Le sue sono creazioni talmente apprezzate che parenti ed amici iniziano a chiederle di creare qualcosa anche per i loro figli. In poco tempo quella donna inizia a ricevere sempre più richieste tanto che si ritrova, sempre più spesso, a far lavorare la sua macchina da cucire di notte. Ed è proprio per questo motivo che quella donna viene affettuosamente chiamata in famiglia il Gufo.
Nel corso degli anni 80 quell’attività che era iniziata come una passione si trasforma in una vera e propria attività: Giovanna Miletti è riuscita a fondare un marchio che è diventato, nel tempo, internazionale ed estremamente apprezzato in tutto il mondo. Il successo di questa azienda, il Gufo, deriva soprattutto dalla qualità delle creazioni e l’estrema cura artigianale che caratterizza tutte le fasi della lavorazione. Il Gufo è espressione dello stile italiano e della mission dell’azienda stessa: rispettare i bambini che vivono in ogni angolo della terra.
Il Gufo sono le persone che vi lavorano e che credono in questa azienda tanto che alcune di loro lavorano lì da tutta la vita. Il Gufo è Giovanna ed i suoi figli, Alessandra e Guido, che l’hanno affiancata nella direzione dell’attività.
Il Gufo abbigliamento bambini è la soluzione perfetta per vestire un bambino nel modo migliore in occasione di un evento speciale e non solo. La qualità dei tessuti che rispettano il bambino e lo accompagnano in mille avventure e l’estrema attenzione ai dettagli rappresentano dei punti fermi per chi decide di acquistare un vestito firmato il Gufo.
Tra tutti gli eventi speciali il matrimonio rappresenta certamente un’occasione ideale per vestire i bambini in modo impeccabile ma senza costringerli in abiti scomodi e di scarsa qualità.
I consigli per vestire bene un bambino per un matrimonio
Scegliere dei vestiti adatti ad un matrimonio per i propri figli può rivelarsi un’esperienza divertente ma anche impegnativa. Specialmente con i più piccoli si può giocare con vari abbinamenti a seconda del grado di formalità della cerimonia. Un rito civile, infatti, è solitamente più informale di un rito religioso. Il primo consiglio è proprio informarsi a riguardo.
Vestire un bambino molto piccolo come un neonato in abiti eleganti può essere un’idea molto carina ma è fondamentale scegliere, prima di tutto, un abbigliamento comodo altrimenti il piccolo potrebbe protestare in modo piuttosto vigoroso e complicare un po’ tutta la giornata.
I vestiti il Gufo per i più piccoli sono comodi e creati con tessuti molto delicati, perfetti per stare a contatto di una pelle così delicata. Perfetti per l’occasione una tutina con dei ricami o una camicia body: eleganza e comfort uniti insieme.
Se il bambino è più grande la scelta si fa più ampia. Per le bambine l’ideale è un grazioso abito a balze magari impreziosito con un fiore che viene richiamato nell’acconciatura. Per un maschietto in caso di cerimonia meno formale si può optare per un completo color cachi e blu. Per un bambino che vuole essere estremamente alla moda si può pensare ad una giacca di velluto su un pantalone meno elegante. E se i bambini vengono chiamati a fare i paggetti o le damigelle? In questo caso l’eleganza è d’obbligo: abito in tulle e pizzi per le femmine ed abito scuro per i maschietti.
Ai bambini si perdona un po’ tutto, per questo motivo è assolutamente possibile portare con se un cambio per il dopo cerimonia. Attenzione però a non portare un abbigliamento da parco giochi bensì dei vestiti certamente più casual ma sempre adatti all’occasione. Nella collezione primavera estate del Gufo si trovano molte proposte di abbigliamento bambini comodo ma, al tempo stesso, di classe.
Bambini vestiti bene ma senza la scomodità è sicuramente uno dei motti di questa marca di abbigliamento per l’infanzia.
L’accessorio giusto che fa la differenza: le scarpe per i bambini ad un matrimonio
Se gli adulti (specialmente le donne), possono sopportare un po’ di scomodità pur di indossare scarpe eleganti, perfette per un matrimonio, per i bambini il discorso è completamente diverso. Probabilmente trascorreranno la maggior parte del tempo a giocare e correre, magari intrattenuti da un’equipe di animazione. Per questo motivo è indispensabile scegliere scarpe sì adatte all’evento ma anche assolutamente confortevoli.
Per le bambine vanno benissimo delle ballerine semplici senza troppi ricami o dettagli. Spesso, infatti, l’eleganza è data da una impeccabile semplicità.
Per un maschietto si può optare per un mocassino dallo stile classico senza, quindi, accessori troppo trendy. Assolutamente da evitare la scarpa da ginnastica! I colori migliori per non sbagliare sono sicuramente il marrone ed il blu.
Eleganza e comodità nella collezione di abbigliamento bambini il Gufo
Il Gufo è un marchio nato dalla passione per i vestiti di ottima qualità e dalla lavorazione artigianale e rifinita. In tutto il mondo questo marchio è sinonimo di italianità e rispetto verso i bambini.
In occasione di un matrimonio, è sempre preferibile scegliere vestiti adatti al tipo di cerimonia e mai sportivi. E’ una priorità anche prediligere sempre la comodità sia per i neonati sia per i bambini più grandi che, viceversa, si troverebbero a trascorrere una giornata stressante e poco divertente.
Nella collezione di vestiti il Gufo si trovano moltissimi abiti perfetti per un cambio più casual ma sempre elegante al termine della cerimonia, cambio particolarmente strategico soprattutto nel caso in cui i bambini svolgano il ruolo di paggetti o damigelle. Le scarpe seguono lo stesso criterio: semplici nella loro eleganza e confortevoli da essere indossate tutto il giorno.
Con il Gufo è possibile avere bambini vestiti bene e comodi nei loro abiti: un abbigliamento a prova di bimbo!