INFUSO DI FRUTTA

Infused-Water-Cool-Summer-Drinks

Mamma mia…che voglia di estate, caldo, sole e spiaggia con queste foto e tutorial….una idea semplice da realizzare a casa, quando arrivano gli amici d’estate da voi…guardate sotto il tutorial come veloce da preparare. Scegli la frutta fresca di stagione un po di acqua se vuoi la cannella o rosmarino o e l’infuso di frutta e fatto.

 

116264-Fruit-Water

 

 

Ma gli infusi di frutta non sono solo belli da vedere e buoni da bere, ma migliorano anche le funzioni del nostro organismo.

detox5

 

 

Gli infusi di frutta vengono preparati per svariate finalità, possono essere utilizzati per aiutare a bruciare grassi, rilassarsi, favorire il sonno, tonificare l’organismo. Per realizzare un buon infuso di frutta è opportuno procurarsi la giusta frutta fresca e tutti gli ingredienti necessari nella quantità corretta. Sarebbe opportuno procurarsi frutti da agricoltura biologica.

best_mixed_fruit_infused_water

 

 

Molto spesso se si volessero mantenere anche gli oli essenziali ricavati dalle sostanze da mettere in infusione è opportuno non portare ad ebollizione la soluzione perché gli oli evaporerebbero. Per esempio la menta, la melissa, la verbena, il sambuco, l’artemisia, il timo, l’assenzio. Invece se si utilizzassero prodotti non volatili per estrarre le sostanze desiderate sarà opportuno portare ad ebollizione per un tempo abbastanza lungo. Molto spesso per quei prodotti che hanno una certa durezza è opportuno lasciarli in infusione per ammorbidirli fino anche a 12 ore.

 

Fruit-Infused-Water

 

 

Per realizzare una tisana che aiuti a rigenerarsi e ad avere una leggerissima funzione antiage si potrebbero utilizzare i frutti del mirtillo e un po di semi di melograno. I mirtilli sono ricchi di flavonoidi e antocianine che hanno funzioni antiossidanti, mentre il semi del melograno riescono a ridurre i segni del tempo sulla pelle.

 

fruit-infused-detox-water-FB

 

 

Buona preparazione 🙂

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply