OROLOGI FESTINA UOMO

Oltre trent’anni di storia, una presenza consolidata in oltre 90 paesi nei cinque continenti, il fatto di imparare da ciascuno dei nostri marchi e 5 milioni di orologi venduti ogni anno hanno fatto sì che oggi l’ orologio Festina sia un punto di riferimento a livello internazionale nel mercato dell’orologeria. Oltre al fatto di essere leader in parecchi mercati strategici grazie alla qualità dei nostri prodotti, a un eccellente rapporto qualità-prezzo e alla particolare attenzione che dedicano al servizio post-vendita.

La  sede centrale si trova a Barcellona, ma hanno anche un centro produttivo di alta qualità in Svizzera, un centro specializzato in orologi d’oro in Spagna e otto filiali in Francia, Germania, Italia, Benelux, Svizzera, Repubblica Ceca e Polonia, Cile e Messico.images

Una grande rilevanza a livello internazionale che non sarebbe possibile se non avrebbero scalato le vette dell’innovazione e della qualità per vedere più lontano.

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Nella foto sopra orologio uomo Festina dalla collezione Chrono Bike.

Dietro un grande marchio c’è sempre un grande gruppo. Dietro Festina c’è il Gruppo Festina. Un gruppo che riunisce cinque marchi di orologi: Festina, Lotus, Jaguar, Candino e Calypso, oltre a due marchi di gioielleria: Lotus Style e Lotus Silver.

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L’imprenditore Miguel Rodríguez acquisisce Festina, marchio fondato in Svizzera nel 1902, dando vita al gruppo Festina-Lotus. Nell 1993 il gruppo inizia la propria espansione con l’apertura della filiale in Francia. Nell’ anno successivo apertura della filiale italiana. Nel anno 1996 fanno la commercializzazione del marchio Festina negli Stati Uniti e apertura di una filiale in Svizzera.

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Orologio da uomo fa il lancio del Meccaquartz che spicca per il connubio di meccanismo meccanico e al quarzo. Nell 1999 Festina crea la propria linea di orologi d’oro con il nome Festina Oro. Doppo arriva la creazione di un’unità produttiva di casse e bracciali per orologi d’oro a Córdoba. Festina compie 100 anni nel 2002. Presentazione della “Century Edition”, nuova collezione la cui missione consiste nell’unire tradizione e modernità. Sotto la galerry OROLOGI FESTINA UOMO .

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Orologio Festina Mambo Crono Uomo – F16122/6

Orologio da polso uomo Festina lancia una nuova collezione che si chiama Mambo e arriva nel 2004 accompagnata da una campagna pubblicitaria internazionale di grande risonanza.

Nel 2006 Festina lancia la propria collezione n.9, con un grande successo di vendite in tutto il mondo. E nel 2008 lanciano la collezione donna Festina Milano, che ci avvicina come non mai alla reale essenza della bellezza femminile. La ceramica è la protagonista di una spettacolare linea di orologi attuali, innovativi e di grande impatto estetico con la collezione Festina Ceramic nel 2009.

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Dalla collezione Ceramic

Apertura della filiale messicana arriva nel 2010. Festina conferma la propria sponsorizzazione del Tour de France e della Vuelta per i cinque anni successivi. Nel 2011 la prima edizione del modello Black Limited Edition della collezione Chrono Bike di orologi Festina uomo.

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Negozio on line

Nel anno 2012 e il 110° anniversario del marchio Festina. Il 20° Anniversario di Festina in qualità di Cronometrista Ufficiale del Tour de France. Nel 2013 Richard Virenque e immagine della campagna pubblicitaria della collezione Chrono Bike 2013 degli orologi uomo Festina.

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Modello della tour de France, chrono bike