PITTI BIMBO PASARELA PRIMAVERA 2016

 

 

Mayoral – Pasarela Pitti Bimbo Primavera Verano 2016

Le più attuali tendenze di lifestyle

Un’eleganza riletta in chiave contemporanea e declinata al mondo del bambino

Un viaggio attraverso la moda dei grandi brand, fino al nuovo lusso per l’abbigliamento del neonato: è la sezione Pitti Bimbo, progettata all’insegna di un’eleganza riletta in chiave contemporanea e declinata al mondo del bambino. Ad arricchire trasversalmente la proposta nel cuore della manifestazione, al Padiglione Centrale – con un close up sulle tendenze della moda dei “grandi” – prodotti lifestyle pensati anche per i più piccoli: fragranze, gioielli, occhiali, complementi d’arredo, borse e accessori da viaggio.

NEWS_ADV_BIMBO

 

BOBUX

 

Copia-di-SID_629301-Haiwaiian-Ocean-Radial-copyCopia-di-SID_629802-Snow-wolf-BlazeCopia-di-SID_629601-Fuchsia-Omega-copyCopia-di-SID_629801-Unicorn-BlazeCopia-di-SID-629806_Tiger-Blaze

Un marchio di calzature per bambini dalla Nuova Zelanda, Bobux è stato istituito nel 1990 da Chris e Colleen Bennett, alla ricerca di una scarpa morbida, flessibile per la loro bambina. La prima scarpa Bobux viene creata usando morbida pelle scamosciata con elastico intorno alla caviglia per garantire la stabilità e permettere ai piedi di continuare a sviluppare in modo naturale. Il primo bootee Bobux ha continuato a ispirare una vasta gamma di modelli adatti per sostenere lo sviluppo fisiologico dei piedi dei bambini.

Copia-di-SID_629803-Cheetah-Blaze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazione sito on line di Bobux.

 

Andorine

Il sogno di ogni bambino ad avere un paio di ali per il volo, conduce alla nuova collezione da questo marchio con la sua elegante impronta fresca, in coppia con un approccio facile da indossare. Dedicato ai bambini cosmopolita, il loro primo volo li porta da Porto a Tokyo.

 

image002image003image005

 

 

Blade & Rose

 

bluestriped

 

Blade & Rose è il marchio leader di abbigliamento per bambini della Gran Bretagna specializzata in leggings di tendenza con disegni eleganti e stravaganti. La società fondata da madre imprenditoriale Amanda Peffer. Amanda si trovò costantemente cambiando i suoi abiti delle figlie fino a quando ha deciso di progettare una serie divertente di leggings intorno a questo concetto. Una componente importante dello sviluppo era garantire che la qualità del tessuto è durevole, funzionale, soprattutto, che sarebbe morbido e gentile con la pelle delicata dei bambini.

 

BR_027-7BR_072-7BR_080-7
Realizzata in cotone 100%, tutti i piani possono essere abbinati a leggings marchio Blade & Rose di che dispongono di un design unico sul sedere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cataleya

Look-Book-Cataleya-HD_Pagina_23

 

Maglieria artigianale di lusso per mamme e bambini ideato da un designer con 15 anni di esperienza nella maison prestigiose come Hermès. Solo tre grandezze (0-2 anni, da 2 a 5 e da 5 a 7) per una serie di maglioni, gambali e tubini: morbido, facile da pulire, capi reversibili fatti per durare. Il cotone organico è il materiale principale, in coppia con piccoli oggetti in cashmere per le serate più fresche.

 

Look-Book-Cataleya-HD_Pagina_24Look-Book-Cataleya-HD_Pagina_29Look-Book-Cataleya-HD_Pagina_31

 

Chua

 

Una collezione di designer di abbigliamento e accessori per bambini – ma con un cenno ai gusti dei loro genitori – realizzato interamente in Portogallo.

fullsizerender_3__3_1_1fullsizerender_3__2IMG_4211

 

Con uno stile che attinge al mondo della sartoria tradizionale e artigianale, Chua nasce dalla creatività di una madre alla ricerca di abiti e arredi funzionali ed eleganti e confortevoli. Il risultato è di abbigliamento, calzature, accessori e mobili che seguono lo sviluppo dei bambini, passo dopo passo, per un mondo fatto su misura per i bambini, con i modelli fantasiosi ed effetti di colore divertenti.

 

Collégien

 

Collégien è una marca francese di calze, collant e calzini pantofola-, dal 1947. Ogni collezione è il risultato di un processo tenendo conto delle tendenze attuali.

Radeau-200x200px

 

Dalla collezione a progettazione alla consegna  cliente, tutti i prodotti sono completamente realizzati in Francia. I ben noti Collégien pantofola-calzini hanno suole ergonomiche attrezzate con punte antiscivolo e suola traspirante forata.

nununu-200x200pxRockwell-640x425px

 

 

 

 

 

Collégien è stata in grado di valorizzare il proprio know-how per creare le calze e collant ultimi, realizzati il miglior cotone egiziano a fibra lunga, cashmere e lurex. La vastissima gamma di 30 colori, l’accessorio indispensabile fa creare abiti perfetti.

cho7-htes-bleuecl+croco-200x200oxcollant-croco-200x200ox

 

Dot Delicate Baby Clothes

 

DOT-(28-de-195)

 

Una linea di abbigliamento per neonati e bambini da 0 a 12 anni, creato da tre designer, madri su una ricerca per abbigliamento comodo, ma elegante per i loro figli. Realizzato interamente in Portogallo, tutti i capi sono caratterizzati  per i dettagli e dei materiali e di lavorazione che attinge il miglior artigiano come tradizione con un tocco moderno.

DOT-(75-de-195)
DOT-(108-de-195)-cortei

La collezione si completa con una linea di accessori e capi di abbigliamento ironici progettati per i genitori, che caratterizzano i modelli e stampe per i bambini.

 

DOT-(72-de-195)DOT-(121-de-195)DOT-(188-de-195)

 

LITTLE REMIX

 

LR_Brand_Profile_FINAL-15

Per l’autunno / inverno 2016, Charlotte Eskildsen, il direttore creativo di Little Remix si ispira al movimento punk e in particolare la scena musicale britannica. Protagonista è una giovane ragazza indipendente che non ha paura di mettersi in mostra il proprio stile.

312

 

 

 

Uber-femminile capi squadra con pezzi che caratterizzano un allure molto rock: giacche da motociclista e pizzi, pellicce finte e cinture con borchie e Swarovski. Una roccia romantica che è un mix intelligente di materiali come organza e pelle, lana e appena vi-seta, nei toni del grigio e bordeaux.

 

MAA’ + MANUELA DE JUAN

 

maa-1_low

 

Due linee di calzature per i bambini che condividono la passione per esclusività, comfort e attenzione alla moda e dettagli. Interamente prodotto da artigiani spagnoli utilizzando pellami pregiati esclusivi e ambasciatori di un trend contemporaneo-chic, calzature da Manuela de Juan e Maa sono disponibili in una vasta gamma di colori e materiali e in numerosi modelli:

mdj-1mdj-3mdj-2

dai sofisticati Mary Janes di stivaletti, pantofole e scarpe da ginnastica , creazioni di Manuela de Juan hanno conquistato celebrità, come Jessica Alba, Angelina Jolie, Sarah Jessica Parker, Victoria Beckham e la famiglia reale danese.

 

maa-3maa-4mdj-4

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply